Giornata della Legalità

Mercoledì 10 Maggio, le classi quinte della scuola Turla hanno partecipato, assieme agli altri Istituti cittadini, all’iniziativa promossa dall’IIS Einaudi per la “Giornata della legalità”. Nella splendida cornice di Piazza delle Erbe, gli studenti hanno coinvolto i ragazzi più piccoli con giochi divertenti e alcune attività pratiche per portarli alla riflessione sull’importanza che il GIOCO riveste nella loro crescita e presentare poi alcune situazioni di negazione di tale diritto. I bambini si sono anche soffermati a leggere i cartelloni preparati dai ragazzi dell’Istituto superiore, in cui si affrontava il tema degli stereotipi legati ai ruoli sociali che i bambini potrebbero rivestire in futuro e dei messaggi pubblicitari che propongono un’infanzia adultizzata.

Alle 9:45 in Piazza Zanardelli un folto gruppo di ragazzi in maglietta bianca ci ha sorpreso con un Flash mob.