Infanzia San Giovanni

SCUOLA DELL’INFANZIA S.GIOVANNI

CODE WEEK 2017

“Coding….un gioco da bambini!” 10 semplici mosse per giocare con il Coding

Durante la Code week Italia 2017 dal 7 al 22 ottobre, i bambini grandi della scuola dell’infanzia S.Giovanni hanno sperimentato attività unplugged: giochi di carte, giochi da tavolo , attività motorie e  espressive,  che contribuiscono allo sviluppo del pensiero computazionale senza richiedere alcuna attrezzatura informatica.

Anno Scolastico 2016/17

31 maggio 2017

Alla scuola dell’infanzia S.Giovanni è finito da poco il progetto LABORATORI

La didattica laboratoriale, di fatto, contraddistingue l’offerta formativa della scuola dell’infanzia S.Giovanni che considera il laboratorio uno spazio nel quale poter fare esperienze insieme agli altri e dove s’imparano a usare procedure, materiali e metodi che stimolino processi reali di apprendimento e favoriscano la “costruzione” di conoscenze.

I laboratori realizzati durante l’anno scolastico  si alternano e coinvolgono i bambini di tutte le età presenti, toccando trasversalmente tutti i campi di esperienza per lo sviluppo delle competenze espresse negli orientamenti per la scuola dell’infanzia.

Attività realizzate e documentate

“Pensiero computazionale alla scuola dell’infanzia”, è possibile  giocare con la programmazione a qualunque età, anche senza computer.

La scuola dell’infanzia S.Giovanni ha partecipato alla CODE WEEK, la settimana del codice.

Video “CODE WEEK” settimana del coding 2016