INFORMAZIONI  PER ISCRIZIONI A.S. 2018/19

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. TOSCANINI”  –  CHIARI (BS)

Circolare n.111                                                                                                        Chiari 12/12/2017

INFORMAZIONI  PER ISCRIZIONI A.S. 2018/19

• ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. (In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto).

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

I genitori dovranno compilare il modulo on line  per scuola Primaria e Secondaria di I° grado, cartaceo per l’Infanzia, dal 16/01/2018 al 06/02/2018.

Si fa presente che già dal 09/01/2018 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it

• ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  2. registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti;
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione.

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Il Dirigente scolastico reggente

Prof.ssa Patrizia Gritti *

*firma autografa  sostituita con indicazione a stampa del nominativo

del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 comma 2