Secondaria Toscanini

17 marzo 2018

Con l’uscita  alla Tenuta San Martino il progetto ambientale delle classi  terze della scuola secondaria Toscanini sta per finire

09 marzo 2018

Formazione docenti, genitori, e studenti sul tema del bullismo:

calendario e programma degli incontri che si svolgeranno

presso L’Istituto Einaudi nell’ambito del progetto Clicc@ il tasto antibullismo.

Locandina Clicc@il tasto antibullismo

13 gennaio 2018

All’open day della Secondaria tanti lavori presentati dagli alunni di classi prime, seconde e terze ai bambini delle future prime

10 gennaio 2018

PROGETTO BULLISMO

08 dicembre 2017

Mercoledì le classi seconde e terze della scuola secondaria Toscanini hanno incontrato le mamme appartenenti all’Associazione “Gli Equilibristi” ed ascoltato alcune testimonianze molto emozionanti che li ha poi portati a scrivere alcune risposte e riflessioni alla domanda:

Perché mia figlia non è stata invitata alla festa di compleanno di una compagna di classe?

04 dicembre 2017

ALLA SECONDARIA TOSCANINI

GIORNATE DEI DIRITTI

Gli alunni della Scuola secondaria “ A. Toscanini” nei mesi di novembre e di dicembre  ricordano le Giornate dei Diritti (20 novembre Convenzione sui diritti dell’infanzia – 03 dicembre Giornata internazionale delle persone con disabilità –  10 dicembre Dichiarazione universale dei diritti umani) con attività, lavori, film e testimonianze programmate dal Consiglio d’Interclasse e di classe. Gli allievi lavoreranno intensamente con i docenti e con testimoni significativi per la formazione dei ragazzi, secondo il seguente calendario:

Testimonianze –  in auditorium della Scuola secondaria:

Classi prime: “Solidali con Morrumbene”- Testimonianza prof. Mario Angeli – data da definire

Classi seconde: “Ho tempo per me e te…”- Testimonianza  Gli Equilibristi – mercoledì 6 dicembre ore 9.00

Classi terze:  “Ho tempo per me e te…” –  Testimonianza  Gli Equilibristi – mercoledì 6 dicembre ore 10.0

Film – proiezione in auditorium della Scuola secondaria:

Classi prime: “Rosso come il cielo”, regia di Cristiano Bortone, martedì 5 dicembre ore 8.10

Classi seconde: “Basta guardare il cielo”, regia di Peter Chelsom, martedì 5 dicembre ore 11.10

Classi terze: “All the invisible children”, cortometraggi, giovedì 7 dicembre ore 14.00

Rielaborazioni: condivisone ed attività diverse per classe e sezione nelle settimane successive.

Chiari, 2 dicembre 2017

30 novembre 2017

Il 28 novembre, a Brescia, le classi Prime e la Seconda C del Toscanini hanno partecipato alla manifestazione organizzata dai Lions “I giovani per i giovani”. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare INSIEME ad atleti Special Olympics cioè con disabilità intellettiva. La giornata, molto significativa, ha trasmesso il messaggio che lo SPORT è INCLUSIONE e mette tutti sullo stesso piano.

21 novembre 2017

Orientamento Anno Scolastico 2017/2018

⇒ Tutte le date degli OPEN-DAY delle SCUOLE SUPERIORI della PROVINCIA DI BRESCIA ⇐

16 novembre 2017