Infanzia San Giovanni

08 maggio 2018

I bambini dell’infanzia S.Giovanni hanno visitato il

Museo della carta a Toscolano Maderno

Dopo un anno scolastico passato a parlare, giocare, analizzare e inventare  storie  di/ sulla  carta ( il progetto arte di quest’anno si intitola “INCARTIAMOCI”)venerdì 4 maggio  i bambini grandi della scuola dell’infanzia S.Giovanni  sono andati nella valle delle cartiere a Toscolano Maderno per visitare il Museo della Carta.

Dopo una breve tour informativo tra attrezzi antichi e moderni i bambini hanno visto come è possibile ricavare carta da un semplice pezzo di tela ormai da buttare… e nel laboratorio didattico “ Tra tine e torchi: maestri cartai si diventa”  hanno personalmente realizzato un foglio di carta riciclata.

Ecco la cronostoria di una giornata davvero indimenticabile.

26 ottobre 2017

SCUOLA DELL’INFANZIA S.GIOVANNI

CODE WEEK 2017

“Coding….un gioco da bambini!” 10 semplici mosse per giocare con il Coding

Durante la Code week Italia 2017 dal 7 al 22 ottobre, i bambini grandi della scuola dell’infanzia S.Giovanni hanno sperimentato attività unplugged: giochi di carte, giochi da tavolo , attività motorie e  espressive,  che contribuiscono allo sviluppo del pensiero computazionale senza richiedere alcuna attrezzatura informatica.

ARCHIVIO 2016/17